La nuova Residenza I Borghi sorgerà nella zona pedecollinare di Cenate Sopra (BG) ed offrirà, a pochi minuti dai principali servizi e infrastrutture, la possibilità di vivere immersi nella riservata bellezza della natura.
Il progetto prevede la realizzazione di un nuovo esclusivo quartiere con varie soluzioni abitative; il sistema viario esistente verrà integrato con alcuni percorsi interni all’area di intervento, al fine di garantire comodi accessi pedonali e carrabili a tutte le unità.
La nuova residenza sarà articolata in quattro comparti: Borgo Maestri, Borgo Calchera, Borgo Sartori e Borgo Calchera Alto, ciascuno caratterizzato da differenti tipologie edilizie (ville unifamiliari e bifamiliari, villette a schiera, appartamenti in piccole palazzine), per un totale di 49 unità abitative.
In ogni unità immobiliare verrà privilegiato il rapporto con l’esterno, grazie ad ampie vetrate, logge e terrazze vivibili, giardini privati.
La realizzazione verrà affrontata a step, partendo da un borgo per poi procedere in successione con tutti gli altri, con una durata complessiva di 36/48 mesi.
Le costruzioni saranno tutte in classe A; gli importi varieranno, in base alla tipologia degli immobili, da 2.150,00 a 2.400,00€. al mq.
