Residenza Manzoni sorgerà a Mozzo, nell’omonima via, in una zona residenziale molto tranquilla, adiacente ad un parco pubblico attrezzato.
Il progetto prevede la realizzazione di un edificio molto articolato, di tre piani fuori terra, che segue la pendenza naturale del terreno. La nuova residenza comprenderà otto unità abitative, di cui quattro appartamenti al piano terra (tutti con giardini ampi e riservati), due al piano primo con grandi terrazzi vivibili e, infine, due spaziosi attici al secondo (e ultimo) piano. Nell’interrato verranno realizzate le autorimesse (doppie), le cantine e i locali tecnici di servizio alle abitazioni. I vari livelli saranno collegati tramite il vano scale e l’ascensore condominiali. Sulla copertura piana verranno collocati i pannelli fotovoltaici (di pertinenza delle singole abitazioni) e alcuni impianti tecnologici.
Tutte le unità abitative saranno in classe energetica A4 e avranno riscaldamento e raffrescamento a pavimento; saranno inoltre dotate di un impianto per la depurazione e il ricambio dell’aria (VMC) con filtri antibatterici di nuova generazione ad elevata efficienza, al fine di garantire agli abitanti il massimo comfort ambientale.