Residenza Rossini

la residenza

Residenza Rossini sorge a Mozzo (BG), nell’omonima via, in un’area pedecollinare molto tranquilla e riservata ma allo stesso tempo vicina al centro e ai principali servizi.

Il progetto è molto articolato: grandi vetrate, aggetti e logge contribuiscono a movimentare le facciate, generando giochi di luci e ombre, accentuati anche dalla doppia colorazione, chiara per le parti più esterne e scura per gli sfondati. La copertura piana ospita i pannelli fotovoltaici (di pertinenza delle singole abitazioni) e alcuni impianti tecnologici.

L’edificio, di due piani fuori terra, comprende 5 unità abitative: tre appartamenti al piano terra, tutti con giardino e loggiati esterni pavimentati e due al piano primo, con ampi terrazzi vivibili. Al piano interrato si trovano le autorimesse (doppie), le cantine e i locali tecnici di servizio alle abitazioni. I vari livelli sono collegati tramite il vano scale e l’ascensore condominiali.

Tutte le unità abitative sono in classe energetica A4 e sono caratterizzate da riscaldamento e raffrescamento a pavimento; sono inoltre dotate di un impianto per la depurazione e il ricambio dell’aria (VMC) con filtri antibatterici, al fine di garantire agli abitanti il massimo comfort ambientale.

 

Residenza Rossini Home Italy

La Localitá

La residenza sorge all'angolo tra via Rossini e via Giordano, in una zona residenziale molto tranquilla, ai piedi del Parco dei Colli. Il centro di Mozzo con tutti i principali servizi è molto vicino e comodamente raggiungibile a piedi. Qui si trovano anche le fermate dei mezzi pubblici. Allo stesso tempo, a pochi minuti di auto, si trova l'imbocco sia della SS Dalmine-Villa D’Almè sia della SS Briantea.

Nelle vicinanze

  • 149 Mt Comune di Mozzo (Municipio)
  • 240 Mt Biblioteca Comunale
  • 4.55 Km Bergamo Centro
Rossini
Comune di Mozzo (Municipio) 149 Mt
Biblioteca Comunale 240 Mt
Bergamo Centro 4.55 Km